Policy di reso

Tutti gli acquisti effettuati su Vanity Taglie Comode possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Il diritto di recesso può essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Su Vanity Taglie Comode puoi richiedere un reso in completa autonomia. Segui le istruzioni di seguito:

1 - Per prima cosa accedi al tuo account - CLICCA QUI
2 - Completa il Login
3 - Seleziona l'Ordine
4 - Scegli quali prodotti restituire e indica la motivazione per ogni prodotto.

La richiesta sarà presa in carico dai nostri operatori. Dopo l'approvazione riceverai la lettera di vettura per e-mail per effettuare la spedizione di reso.

*Il reso è a carico del Cliente. Le spese di spedizione di Reso saranno decurtate dall'importo del rimborso. Il rimborso sarà eseguito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, dal momento in cui la merce rientra nel nostro centro logistico.

Per ogni tua richiesta di reso ritiro a domicilio, Ti verrà addebitato un importo fisso di 4,95 € come costo di restituzione del reso.

Detrarremo tale costo direttamente dal rimborso dell'importo pagato per gli articoli restituiti. Il termine di restituzione è di 14 giorni dalla data di conferma della spedizione.

Non è possibile cambiare o restituire articoli di underwear, costumi senza adesivo igienico, orecchini, calze o calzini. I capi devono essere in condizioni perfette (non utilizzati, non lavati, con le etichette interne ed esterne ancora attaccate, senza riparazioni e con la relativa ricevuta di pagamento). Il documento di acquisto è necessario per gli ordini effettuati con uno scontrino regalo, in modo che il rimborso non sia elaborato utilizzando la stessa modalità di pagamento dell'acquisto. 

Le restituzioni devono essere sempre effettuate nello stesso mercato di acquisto. In conformità con i termini sopra menzionati, può restituire un articolo in autonomia inviando il pacco all'indirizzo: Vanity Taglie Comode, Via delle Cave di Pietralata 62, 00157 Roma.

Vanity Taglie Comode si riserva il diritto di rifiutare le restituzioni al di fuori del limite di tempo previsto, nel caso in cui i capi non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e/o non soddisfino le condizioni per la restituzione. Potremo negare il rimborso finché non avremo ricevuto le merci o non sarà stata fornita prova dell'avvenuta restituzione.

IMPORTANTE: nel caso in cui desideri restituire articoli di diversi ordini (o di più di un ordine), è fondamentale che richieda il ritiro per ciascuno di essi e in base al numero di pacchi che desidera restituire. Vanity Taglie Comode non è responsabile delle restituzioni di articoli acquistati in ordini diversi e/o restituiti con la richiesta di ritiro di un ordine differente.    

Qualora restituisci con una  modalità non inclusa nelle nostre condizioni di restituzione, riteniamo che assuma il costo di spedizione e ogni responsabilità/rischio  della stessa.

Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con il cartellino ancora allegato.

  • Gli articoli resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni d’uso.
  • Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco.
  • Le calzature e gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate.

Se, eccezionalmente, hai ricevuto per errore un articolo difettoso o fallato, la soluzione più veloce è quella di recarti presso uno dei nostri punti vendita. 

Una volta in negozio, un responsabile verificherà lo stato del capo. In caso venga confermato il difetto e l'articolo sia disponibile nel punto vendita, verrà effettuata la sostituzione o il reso, in base a ciò che preferisce e allo stock del negozio. 

Se nelle vicinanze non è presente alcun punto vendita, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.


I rimborsi verranno effettuati attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell'ordine, in un periodo massimo di 14 giorni, a seconda della banca e della modalità di pagamento usata. 

Se il pagamento era stato effettuato tramite carta regalo o buono (sia virtuali che fisici) il rimborso verrà accreditato sulla stessa carta. Se al momento del rimborso non fosse più disponibile la carta con cui è stato effettuato il pagamento, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.


Hai bisogno di assistenza?

Contatta il nostro Servizio Clienti.

Il servizio è disponibile dalle ore 10:00 alle ore 18:00, dal Lunedì al Venerdì.

Oppure, se preferisci, apri un Ticket nella sezione dedicata.

Apri un Ticket